Inzaghi sorride: De Jong torna a disposizione. Ma Cerci rischia il forfait

Nigel De Jong (Getty Images)
Nigel De Jong (Getty Images)

Prove di formazione per il Milan in vista del match contro l’Empoli di domani a partire dall’insolito orario delle 12,30. Come riporta la Gazzetta di oggi, i rossoneri dovrebbero puntare sul 4-4-2, il modulo che tanto bene ha fatto e portato nella sfida di due settimane fa contro il Parma. Ma le buone notizie per Inzaghi finalmente arrivano dall’infermeria: Nigel de Jong c’è, torna a disposizione dopo quasi un mese di stop.

 

Il mediano olandese, in dubbio fino a ieri mattina, ha svolto tutto l’allenamento con i compagni e se non vi saranno problemi nella rifinitura di oggi a Milanello, verrà convocato e scenderà in campo domani per la 23.a giornata di campionato. De Jong, uomo d’ordine e di quantità a centrocampo, prenderà posto vicino a Poli sulla linea mediana, giocando al posto del deludente Essien, bocciato nettamente da stampa e tifosi nelle ultime uscite.

 

Se De Jong entra, rischia di uscire però Alessio Cerci. L’esterno offensivo ex Torino potrebbe saltare l’Empoli per via di un affaticamento muscolare. Ieri allenamento differenziato come previsto dalla tabella di marcia, ma è quasi sicuro che Inzaghi conceda al suo numero 22 un turno di stop promuovendo ancora titolare il giapponese Honda.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy