Contatto segreto tra Berlusconi e Bee Taechaubol: i dettagli

Bee Taechaubol con Patrick Kluivert e Fabio Cannavaro (Getty Images)
Bee Taechaubol con Patrick Kluivert e Fabio Cannavaro (Getty Images)

Grosse novità sul fronte societario secondo l’edizione di oggi de La Repubblica; pare che nei giorni scorsi, precisamente giovedì, si sia tenuto ad Arcore, nella villa personale del presidente rossonero Silvio Berlusconi, un incontro tra i vertici del Milan e l’imprenditore thailandese Bee Taechaubol, uomo d’affari che da settimane ha fatto sapere di essere interessato ad investire nelle quote del club italiano.

 

Dopo il primo contatto preliminare con la firma della lettera d’intenti fra le parti, mister Bee giovedì ha avuto un colloquio sereno e molto produttivo con Berlusconi. Tra i due sembra infatti essere scoccata la scintilla dal punto di vista imprenditoriale; il Cavaliere è convinto di cedere parte delle quote Milan al broker asiatico, che secondo le ultime rivelazioni acquisirebbe inizialmente il 25% circa del club, valutato tra i 230 e i 250 milioni di euro, per poi provare la scalata al pacchetto di maggioranza nel giro di cinque anni.

 

Tale manovra permetterebbe così alla famiglia Berlusconi di restare ancora in sella, e di consentire alla first lady Barbara di progredire nei progetti di sponsorship e dello stadio di proprietà. La Repubblica parla anche delle firme su un memorandum of understanding, un documento informale che anticipa l’accordo tra le parti e che prevede un abbozzo sui piani di lavoro e di intesa economico-legale che dovrebbe stipularsi tra Berlusconi e Taechaubol. Il Milan dunque è pronto a diventare sempre più di matrice asiatica.

 

Nuove indiscrezioni si aggiungono all’incontro tra Berlusconi e Bee Taechaubol, a riferirli è Sky Sport. Pare infatti che sia stato scelto l’advisor finanziario che curerà l’operazione, la tedesca Rothschild. Inoltre sono emerse altre clamorose voci sulla preferenza che l’imprenditore thailandese avrebbe per la panchina del Milan: si tratterebbe di Vincenzo Montella.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy