Alex-Milan, addio a fine stagione: possibile ritorno in Brasile

Alex (getty images)
Alex (getty images)

Alex è stato ingaggiato dal Milan nell’ultimo calciomercato estivo per dare maggiore solidità ed esperienza al riparto difensivo, ma ha di fatto deluso le aspettative anche a causa dei tanti infortuni patiti nel corso della stagione. Lui, come i suoi compagni, è naufragato in quest’annata negativa e al termine del campionato è molto probabile che il brasiliano lasci Milano per tornare in Patria. A rivelare la notizie è il quotidiano Leggo.

 

Il ritorno in Brasile sembra dunque essere il destino di Alex, preso a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Paris Saint Germain da Adriano Galliani, che gli ha fatto firmare un biennale da circa 2.5 milioni di euro annui. Soldi spesi male ancora una volta da parte dell’amministratore delegato del Milan, la cui posizione viene sempre messa più in discussione dato che gli acquisti sbagliati in questi anni cominciano ad essere sempre di più.

 

Per Alex un’ipotesi percorribile nella prossima estate è il ritorno al Santos, club nel quale si è affermato in Brasile prima del trasferimento in Europa per vestire le maglie di Psv Eindhoven, Chelsea, Psg e infine quella del Milan. All’età di 32 anni ha ormai poco da chiedere a livello di esperienza nel calcio europea, dunque la pista del rientro in Patria è la più concreta in questo momento.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy