Milan, Sarri è più che un’idea: e può portare con sé due talenti

Maurizio Sarri (getty images)
Maurizio Sarri (getty images)

Secondo le ultime rivelazione del giornalista Alfredo Pedullà pubblicate sul suo sito web di riferimento, il Milan starebbe ancora vagliando varie ipotesi prima di scegliere la guida tecnica per la prossima stagione. Sicuro ormai l’addio di Filippo Inzaghi, che se non verrà esonerato nei prossimi giorni sarà comunque accantonato in estate per fare spazio ad un tecnico più navigato.

 

Viste le difficoltà ad arrivare ad Antonio Conte, che intende onorare il contratto con la Federcalcio, ed a Vincenzo Montella che ha una clausola rescissoria piuttosto alta per lasciare la Fiorentina, la società milanista starebbe fortemente pensando a Maurizio Sarri, allenatore del sorprendente Empoli. Il tecnico di Napoli, cresciuto però in terra toscana fin da giovanissimo, è l’esatto opposto di Inzaghi: esperto, con tanto di gavetta in piccole realtà alle spalle e senza alcuna notorietà da calciatore professionista.

 

Sarri potrebbe essere il ‘nuovo che avanza’ in un Milan bisognoso di rivoluzioni tecniche e di qualità che prescinda dai calciatori messi a disposizione. Inoltre il tecnico potrebbe portare con se’ due talenti dell’Empoli attuale, che tanto bene stanno facendo nella prima esperienza in A: il regista Mirko Valdifiori, sul quale però è forte l’interesse del Napoli, ed il terzino portoghese Mario Rui, tra i migliori in campo nell’ultimo scontro diretto tra i toscani ed il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy