14 marzo 2004: Milan corsaro al ‘Delle Alpi’. 3-1 alla Juve e Scudetto in tasca – VIDEO

La rete di Sheva alla Juve
La rete di Sheva alla Juve

Come ricorda il sito web del Milan, quest’oggi è l’anniversario di una splendida vittoria tutta rossonera in casa degli odiati rivali della Juventus. Il 14 marzo del 2004, precisamente undici anni fa, la squadra di Carlo Ancelotti si prendeva una bella rivincita nella tana dei bianconeri, battendo per 3-1 la squadra spenta di Marcello Lippi.

 

Primo tempo equilibrato al ‘Delle Alpi’, con la Juve che parte forte e si fa vedere con conclusioni pericolose da fuori di Camoranesi e Nedved, ma il Milan appare più insidioso e brillante, sfiorando il colpo con Seedorf prima del vantaggio firmato Shevchenko, abile a battere di testa Buffon su cross proprio dell’olandese. I bianconeri restano feriti a terra dopo questo svantaggio e lasceranno l’economia del gioco al Milan.

 

Ripresa perfetta per Maldini e compagni, che con un Seedorf in grande spolvero e migliore in campo trovano prima il 2-0, con destro deviato leggermente da Ferrara, poi con un contropiede da manuale che vede ancora il numero 20 milanista trafiggere Buffon. Nel finale un barlume di orgoglio juventino porta Ciro Ferrara ad accorciare le distanze su azione di calcio d’angolo. Un 3-1 che lancerà verso un meritato titolo il Milan di Ancelotti.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy