Milan, osservatori in Portogallo per il baby talento Laurenço

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Il Milan del futuro sarà probabilmente all’insegna dei giovani, stando almeno a ciò che fa trapelare al società di via Aldo Rossi. Nello specifico l’intenzione è quella di puntare sugli italiani, ma anche profili stranieri di talento vengono tenuti in considerazione. Secondo quanto rivelato da calciomercato.it tra questi c’è Gonçalo Laurenço, 17enne attaccante esterno che verrà visionato il 4 aprile nella partita juniores tra Sporting Lisbona e Uniao Leiria. Il ragazzo milita nella squadra ospite e in questa stagione ha già messo a segno 12 reti nella formazione Under 17.

 

Si tratta di uno dei prospetti più interessanti del calcio portoghese e viene paragonato a Stephan El Shaarawy per velocità e tecnica. Per il Milan può essere un ottimo colpo dato che Laurenço non ha ancora firmato un contratto da professionista e per strapparlo al suo attuale club basterà pagare 100 mila euro come contributo per la sua formazione.

 

Gli osservatori milanisti lo visioneranno da vicino e poi stileranno un rapporto che sarà decisivo per stabilire se puntare o meno su questo talento. Bisognerà comunque agire in fretta per evitare che altri club si inseriscano e chiudano l’affare prima del Milan. Porto, Benfica e Sporting Lisbona sono sempre molto attenti quando si tratta di attrarre i principali giovani talenti del proprio Paese.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy