Milan, Inzaghi: “A Firenze giocheremo una gara offensiva. Esonero? Ho la fiducia di tutti”

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

La sfida di campionato tra Fiorentina e Milan si avvicina. Quest’oggi mister Pippo Inzaghi ha tenuto la consueta conferenza stampa alla vigilia del match di domani alle 19 all’Artemio Franchi di Firenze. Queste le sue dichiarazioni riportate da acmilan.com. Si parte con l’analizzare la situazione fisica della squadra: “Abbiamo dei giocatori al rientro, altri che hanno giocato meno degli altri, sarà una partita aperta abbiamo preparato bene la gara abbiamo bisogno di una bella partita in un grande stadio. Abbiamo bisogno di una grande gara, le parole della vigilia lasciano il fatto che domani in campo bisognerà vedere una grande gara quindi aspettiamo domani”.

 

Il pareggio contro il Verona all’ultimo minuto ha lasciato l’amaro in bocca: “Se avessimo vinto contro il Verona avremmo letto altre cose, purtroppo il risultato ha condizionato le cose dette in settimana. Questa settimana ho visto i ragazzi sereni e penso che questi due punti persi negli ultimi secondi dobbiamo recuperarli e credo che la partita di domani sia l’occasione giusta.
Sono concentrato sulla mia squadra e sul fare bene domenica dopo domenica, non sono mai stato preoccupato perché sento ogni giorno l’affetto della società e del presidente. Mi spiace per i tifosi che leggono cose non vere io vado avanti per la mia strada.”

 

Sulle scelte da fare per la formazione anti-Fiorentina: “Qualcuno deve stare fuori, si gioca sempre in undici e sicuramente non rimpiangeremo chi starà fuori.
Sono il primo conscio nel dire che il Milan deve fare di più, abbiamo tante assenze che purtroppo ci condizionano, ma non ci sono scuse domani dobbiamo fare bene
Mi piacerebbe fare esordire i ragazzi che sono cresciuti con me, ma è un momento delicato per farlo. Firenze è una partita complicata per un ragazzo, ma so che se dovessi avere bisogno durante la gara saranno pronti.”

 

Le aspettative in vista della sfida di domani contro la squadra di Montella: “Spero che la squadra giochi in maniera spensierata, di fare una bella partita, di giocarla in attacco e questo può dare la spinta per un trend positivo. Per l’anno prossimo bisogna cercare di giocare meglio, purtroppo ci sono state defezioni che non ci hanno permesso di dare continuità al nostro sistema di gioco. Da martedì avremo la squadra quasi al completo e questo sarà importante per il proseguo della stagione”.

 

Un commento anche sulla situazione infortunati e sull’importante recupero di Ignazio Abate: “Prendendo quel gol negli ultimi secondi è stato difficile nei giorni successivi, perchè una vittoria poteva dare più tranquillità ma poi ho visto bene i miei giocatori. Bisogna ritrovare le convinzioni che per tanti motivi non ci ha permesso di avere continuità, per cui mi auguro da domani di vedere questa impronta. Domani recuperiamo Abate e dalla prossima settimana rientrerà Montolivo, De Jong, Poli dalla squalifica, Rami e De Sciglio. Ma quelli che scenderanno domani in campo sapranno fare bene.”

 

Un commento anche sul collega Vincenzo Montella, tra i possibili sostituti per la prossima stagione: “Per Vincenzo sono contento della sua carriera, siamo grandi amici. Voci sul mio possibile esonero? Io sono sereno perché mancano ancora 12 partite, so della stima che ho da parte di tutti, la società è conscia di tutte le problematiche che abbiamo avuto. Non sono preoccupato perchè sento l’affetto del Presidente e della società tutti i giorni, non penso possano bluffare con me. Mi dispiace per i tifosi che leggano cose non vere. Io darò tutto me stesso fino alla fine“.

 

Sul possibile inserimento di Suso nei tre di centrocampo e sulla situazione legata al trequartista: “Suso è un trequartista, noi in quel ruolo abbiamo sia Honda che Cerci, ha tanta concorrenza. E’ arrivato in un momento non facile, quindi il suo inserimento deve procedere per gradi, si allena molto bene e ha una grande talento. Honda sta bene come sta bene Cerci, e vedremo domani chi giocherà, perchè devo ancora deciderlo. Davanti siamo in abbondanza e penso che questo sia un bene”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy