Inzaghi a MC: “Manca un po’ di fiducia, raccogliamo meno di quanto meritiamo”

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Filippo Inzaghi nel giorno della vigilia di Milan-Cagliari ha parlato ai microfoni del canale tematico Milan Channel: “In queste ultime due partite abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo, io devo guardare questo e penso che per 70 minuti a Firenze si sia rivisto il Milan di qualche tempo fa ma è normale perché quando recuperi certi giocatori riesci a dare certezze. Abbiamo avuto due mesi difficili per tante difficoltà che abbiamo avuto, ma dobbiamo ripartire da quanto di buon fatto a Firenze. Mi spiace non aver vinto una partita cosi, ma bisogna guardare avanti e proporre il tipo di calcio che ci ha contraddistinto nei primi mesi e tornare alla vittoria“.

 

Sulla situazione della squadra si è così espresso facendo un’analisi e mostrando ottimismo per il futuro: “Quello che ci circonda ci fa male in questo momento, veniamo da un momento difficile e l’allenatore deve essere bravo a dire la verità, siamo anche sfortunati e non raccogliamo ciò che di buono facciamo. Dopo la sosta saremo al completo e sulla carta c’è ancora la possibilità di fare qualcosa di buon e concreto. Se sapessimo la causa l’avremmo già risolta, io credo sia un po’ la mancanza di fiducia, se avessimo vinto contro il Verona io credo che avremmo vinto anche a Firenze.”

 

Sulle recenti rimonte subite nei finali di partita ha fornito la seguente spiegazione: “Abbiamo un po’ di apprensione perché siamo umani, io ho cercato a Firenze di togliere un difensore e mettere una punta per cercare il secondo gol e non abbassarsi ma dipende dall’avversario e da quello che avevamo speso per andare in vantaggio. La squadra ha dato una bella prova di essere unita e di crederci e perciò dobbiamo ripartire da quello“.
Sulle scelte di formazione contro il Cagliari ha le idee abbastanza chiare e ci saranno dei ritorni importanti soprattutto a centrocampo: “Penso che sia fondamentale riproporre in campo gli stessi interpreti, recuperiamo De Jong e abbiamo anche Poli, quindi abbiamo tante alternative in mezzo al campo, è importante avere scelta ampia anche per aver più opzioni nei cambi“.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy