Raimondi: “Sarri in vantaggio su Mihajlovic per il dopo-Inzaghi. Sa lavorare con i giovani”

Maurizio Sarri (getty images)
Maurizio Sarri (getty images)

Claudio Raimondi, giornalista di Sportmediaset ed esperto sulle trattative del mercato italiano ed internazionale, ha fatto il punto della situazione sulla panchina del Milan, oggetto sempre più misterioso visto che la presenza di Filippo Inzaghi è ogni giorno più in bilico mentre dai media spuntano quotidianamente nuovi nomi e tentazioni per guidare la squadra meneghina dal prossimo campionato.

 

Raimondi, interpellato da Tmw.com, ha dato la sua preferenza a Maurizio Sarri, l’esperto tecnico dell’Empoli già sondato giorni fa da Adriano Galliani: “Negli ultimi anni il Milan ha puntato ad allenatori giovani ed inesperti, ma dal forte richiamo ed appartenenza ai colori rossoneri. Prima Seedorf e poi Inzaghi, ma gli esperimenti non sono andati a buon fine. E’ ora di un tecnico maturo e con meno appeal, e Sarri sembrerebbe il nome ideale, una figura credibile che immagino sia anche il candidato maggiore al momento“.

 

Nel duello ‘teorico’ con Mihajlovic della Sampdoria, il tecnico empolese è in vantaggio: “Tra i due credo sia favorito Sarri, un personaggio meno mediatico ma pronto per un progetto a lungo termine. Si sposerebbe al meglio con l’idea del club di ringiovanire la rosa, lui sa lavorare alla grande con i giovani talenti. Mihajlovic può riportare fiducia e credibilità, ma non so quanto sia in grado di lavorare con gli under 23. E’ noto per la sua grinta, ma Sarri è una figura più affascinante“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy