Galliani domani incontra l’Empoli: primi contatti per Sarri

Maurizio Sarri (Getty Images)
Maurizio Sarri (Getty Images)

Nei giorni in terra toscana che precedono il match di campionato del Milan di lunedì in casa della Fiorentina, si parlerà non solo di questioni di campo, bensì verranno gettate le basi per un primo contatto informale con l’Empoli. Adriano Galliani ha in ballo alcuni discorsi con il presidente Corsi e secondo quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport, domani dovrebbe avvenire un incontro importante tra le parti.

 

Tre potrebbero essere i temi del dibattito tra Milan ed Empoli; il primo riguarda i due calciatori attualmente divisi tra le società, i giovani Riccardo Saponara e Simone Verdi, in prestito fino a giugno con i toscani. L’Empoli vorrebbe tenerli entrambi, si discuterà delle possibili formule anche se i rossoneri dovranno prima provare a riscattare i due talenti rispettivamente da Parma e Torino. Altra ipotesi è che Galliani faccia un’offerta al rialzo per Mirko Valdifiori, il talentuoso centrocampista empolese che tanto piace ai rossoneri ma anche al Napoli, che appare in pole per il suo ingaggio.

 

Ma l’argomento di maggior interesse si chiama Maurizio Sarri, tecnico rivelazione dell’Empoli, accostato di recente al Milan per guidare il club dalla prossima stagione. Gli attestati di stima di Galliani prima e dopo lo scontro diretto del 15 febbraio scorso sono esaustivi per spiegare quanto i rossoneri sarebbero interessati al tecnico campano, cercato anche dal Rubin Kazan. Una cena per approfondire il discorso e per creare un’alternativa importante per la panchina. E Sarri di certo non direbbe di no a questa opportunità.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy