Milan, in attacco Okaka è l’alternativa a Immobile: le ultime

Ciro Immobile (Getty Images)
Ciro Immobile (Getty Images)

L’avventura al Milan di Mattia Destro potrebbe concludersi dopo appena 6 mesi. Durante la finestra di mercato di gennaio, il club rossonero aveva acquisito in prestito il 24enne attaccante della Roma, con riscatto fissato a circa 16 milioni di euro. Finora però le prestazioni di Destro non hanno convinto appieno la società a pagare l’intero cartellino del calciatore. Secondo TuttoSport, Adriano Galliani starebbe pensando a due soluzioni per evitare l’eccessivo esborso economico per Destro: l’obiettivo primario sarebbe Ciro Immobile, mentre Stefano Okaka potrebbe essere l’alternativa all’ex Juventus.

 

Attualmente al Borussia Dortmund, Immobile è sempre più in rotta con Jurgen Klopp che lo ha praticamente relegato ai margini della rosa. Nonostante i 19 milioni spesi lo scorso anno per acquisirlo dalla Juventus, Immobile ha giocato solo 18 partite in Bundesliga con i gialloneri, entrando prevalentemente a partita in corso e siglando 1 gol ogni 293 minuti, per un totale di 3 reti. Solo in Champions League il rendimento dell’ex Torino è stato all’altezza del suo potenziale: 4 gol siglati in 6 partite, ma l’eliminazione per mano della Juventus agli ottavi di finale ha vanificato tutto. Con il club tedesco Immobile percepisce circa 2 milioni di euro l’anno ed ha un contratto fino al 2019.

 

Già durante il mercato di gennaio, Galliani aveva provato a puntare sul 25enne Stefano Okaka. Con la maglia della Sampdoria, l’attaccante italo-algerino ha collezionato 27 presenza siglando appena 4 gol. Nonostante qualche buona prestazione ad inizio stagione, il rendimento di Okaka è calato palesemente, complici anche i problemi con Sinisa Mihajlovic. Il calciatore attualmente non ha intenzione di rinnovare il contratto con i blucerchiati in scadenza nel 2016, in quanto le proposte economiche della società non rispecchiano le aspettative di Okaka, che al momento percepisce circa 500.000 euro annui.

 

Stando così le cose, entrambi i calciatori sono destinati a lasciare i propri club di appartenza. Il Milan, vista la situazione ancora confusionaria per quanto riguarda il futuro societario, potrebbe puntare seriamente su uno dei due attaccanti. Entrambi potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Il club di via Aldo Rossi studia le strategie future in attesa di novità soprattutto sul fronte relativo alla cessione di quote ad investitori esteri.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy