Milan, Galliani: “Inzaghi grande allenatore, non ha colpe. Troppi infortuni”

Adrano Galliani e Filippo Inzaghi (getty images)
Adrano Galliani e Filippo Inzaghi (getty images)

Adriano Galliani nella giornata odierna è presente all’evento Audi-Milan presso l’Audi City Lab di via Montenapoleone a Milano assieme a Barbara Berlusconi, Filippo Inzaghi, Riccardo Montolivo, Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy.

 

Lo storico amministratore delegato rossonero ai microfoni dei giornalisti si è così espresso parlando del derby che attende la squadra domenica ed in generale della stagione 2014/2015: “Il derby rimane sempre nel cuore e negli occhi, puoi essere primo o secondo o più indietro, ma è la stessa cosa – riporta il sito ufficiale acmilan.com – Noi abbiamo fatto anche una Semifinale e un Quarto di finale in Champions League nel derby, abbiamo vinto il derby del 2011 decisivo per il Campionato, c’è stata la Supercoppa Italiana a Pechino, insomma ci sono stati tantissimi derby, di alta o media classifica, ma il fascino di questa grande parità prescinde dal punto in più o dal punto in meno. Il derby di Milano ha questa cosa bellissima, della non divisione fra tifosi, vedo ragazzini con la maglia del Milan e dell’Inter che vanno allo stadio insieme, per i derby non ci sono mai incidenti e di questo come milanesi dobbiamo esserne orgogliosi“.

 

La panchina di Filippo Inzaghi è stata spesso messa in discussione ed il futuro di Pippo è tuttora in bilico, ma Adriano Galliani ci tiene a difendere l’allenatore: “Sta facendo bene anche in questa stagione – riporta tuttomercatoweb.com – Senza infortuni saremmo in un’altra posizione in classifica. Pochi ricordano che battendo il Napoli eravamo al pari con loro in classifica. Abbiamo giocato bene contro la Roma e il Real Madrid in amichevole. Purtroppo da gennaio siamo stati falcidiati da infortuni, non è colpa dell’allenatore. Pippo è stato un grande giocatore, è un grande allenatore. Il derby è importante ma per Milano sono tre punti particolari. Proviamo a vincere il derby, siamo fiducioso e lo è anche il presidente Berlusconi. Il Real dopo aver vinto 5 coppe dei campioni consecutive non l’ha più vinta per 32 anni, il brand però è sempre al primo posto“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy