Bonaventura: “Ora sogno un gol nel derby. Infortuni? Ecco di chi è la colpa”

Giacomo Bonaventura (getty images)
Giacomo Bonaventura (getty images)

La Gazzetta dello Sport di oggi riporta le recenti dichiarazioni di Giacomo Bonaventura, uno dei titolarissimi del Milan di oggi, che si appresta a scendere in campo domenica nell’attesissimo derby contro l’Inter. Una gara particolare per l’ex atalantino, che a fine mercato estivo sembrava dovesse diventare un calciatore nerazzurro quando poi arrivò il blitz di Galliani che lo strappò dalla concorrenza: Rimpianti? No, sono in una grande squadra – ha ammesso Bonaventura – speravo avessimo potuto fare meglio in classifica, ma sono contento a livello personale, sono cresciuto e mi sono riuscito ad imporre. Ora segnare un gol nel derby sarebbe il massimo“.

 

Uno schietto Bonaventura ha parlato del suo ruolo in campo e del livello di questo Milan, spesso criticato e sotto le aspettative: “A me piace molto giocare da trequartista per inserirmi meglio, ma posso farlo anche da mezzala, il mister mi ha dato fiducia in vari ruoli. Stagione deludente? Mi sembra strano, dopo le prime tre del campionato veniamo noi, abbiamo una rosa da Europa League, mi sembrano strane le accuse di Boban alla squadra“.

 

Jack non risparmia neanche una frecciatina alla società per la gestione della stagione: “Il mister dice che la colpa della stagione così così è degli infortuni, per me possono capitare se non si fanno preparazioni importanti. A Dubai durante le festività natalizie siamo andati per marketing, non per un risveglio muscolare. E ciò ha influito molto sugli infortuni“. La chiosa è sul presidente Berlusconi: “Venga a trovarci prima del derby, sarebbe un fattore molto positivo per noi“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy