Shevchenko: “Derby Inter-Milan decisivo per le due squadre. Menez è un leader”

Andriy Shevchenko (Getty Images)
Andriy Shevchenko (Getty Images)

E’ la settimana del derby della Madonnina e Milan Channel ha interpellato uno che di queste sfide se ne intende, ovvero Andriy Shevchenko. L’attaccante ucraino è il miglior marcatore rossonero nella stracittadina milanese con 8 gol. Diversi di questi i tifosi se li ricordano bene perché sono legati a vittorie importanti.

 

Sul derby Inter-Milan l’ex fuoriclasse si è così espresso ricordando quelli disputati di calciatore: “Mi fa molto piacere che ricordate ancora i miei gol nel derby. E’ un bellissimo ricordo per me il mio primo gol nel derby (stagione 1999/2000). I derby di Milano sono partite molto speciali, non ci sono match più importanti dei derby milanesi che ho giocato“.

 

Shevchenko ha poi commentato l’annata negativa delle due squadre milanesi, attualmente fuori da una posizione che gli consenta di accedere alle coppe europee: “Non è una grande stagione per il Milan, non sono abituato a vederlo in quelle posizioni di classifica, ma una vittoria nel derby potrebbe dare svolta per la fine del campionato. E’ una stagione difficile anche per l’Inter, il derby di Milano deciderà tante cose, anche in classifica: chi vincerà il derby avrà più possibilità di andare in Europa“.

 

Infine un pensiero su Jeremy Menez, attaccante che sta indossando la maglia numero 7 a lui tanto cara: “Menez sta facendo molto bene, è un leader della squadra, è un giocatore che sta facendo bene, speriamo che segni anche nel derby“.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy