Aldo Serena: “Milan, è l’ora di Suso. Inzaghi non riesce a trovare continuità”

Aldo Serena (foto google immagini)
Aldo Serena (foto google immagini)

L’edizione odierna di Tuttosport ha intervistato un doppio ex del derby milanese, ovvero Aldo Serena, ex centravanti tra gli anni ’80 e ’90 che ha indossato la maglia di Inter e Milan e vinto trofei con entrambe le compagini. Attuale commentatore di Mediaset Premium, Serena ha dato il suo parere sul derby e sul futuro della squadra rossonera.

 

Riguardo alle scelte di formazione di Inzaghi per domani sera, l’ex bomber non ha dubbi: “Anche se rientra Destro io punterei su Menez come centravanti, il Milan ha giocato le sue migliori gare con questa soluzione offensiva. Ai suoi lati inserirei Cerci e Suso, quest’ultimo merita un’occasione importante. Poi sono due esterni meno lineari rispetto ai ‘tattici’ Honda e Bonaventura“.

 

Serena poi critica l’andamento stagionale del Milan, troppo altalenante e sempre lontano da un ritmo di gioco incalzante: “Inzaghi non è mai riuscito a trovare continuità in questa stagione, è stato sempre troppo altalenante senza mai dare l’idea di governare il gioco. Inoltre ha creato una squadra molto diversa come atteggiamento dal classico dna Milan. Per vincere il derby dovrà sfruttare le sue armi: aspettare l’Inter e ripartire in velocità“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy