San Siro e Stadio Milan, incontro Barbara-Thohir da Pisapia concluso: i dettagli

San Siro (Getty Images)
San Siro (Getty Images)

Il futuro di San Siro sarà deciso a breve. Oggi, com’era già stata anticipato, c’è l’incontro tra Barbara Berlusconi, Erick Thohir ed il sindaco Giuliano Pisapia per discutere dello stadio milanese. Un vertice che ha all’ordine del giorno 3 punti fondamentali: la ristrutturazione in vista della finale di Champions League del 2016; la volontà dell’Inter di gestire l’impianto in esclusiva dal 2018; il nuovo stadio del Milan che dovrebbe essere realizzato per il 2018 nel quartiere del Portello dinanzi alla sede. A riportare queste indiscrezioni è Sportmediaset.

 

Entrambi i club hanno i loro progetti e ambizioni. Il Milan da tanti mesi ha manifestato la volontà di lasciare San Siro per costruire una casa propria che possa consentire di aumentare i ricavi societari. A tale scopo si attende la decisione di Fondazione Fiera Milan in merito al bando di assegnazione dei padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera. Arriverà entro il 29 aprile. L’Inter rimane volentieri al Giuseppe Meazza ed è pronta ad investire per migliorarlo ulteriormente e renderlo maggiormente moderno e confortevole.

 

Barbara Berlusconi è arrivata a Palazzo Marino attorno alle ore 16.45, così come riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb.com. L’incontro è terminato attorno alle ore 18.30 con una stretta di mano tra l’amministratore delegato rossonero e Thohir. Nel corso del faccia a faccia il Comune di Milano ha ribadito che vuole contribuire agli investimenti per l’ammodernamento di San Siro in vista della finale di Champions, considerando anche che l’UEFA entro 10 giorni dovrebbe chiedere rassicurazioni in merito. Ha messo a disposizione un extra-budget di 3,5 milioni di euro. Un altro argomento è stato l’abbattimento delle barriere.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy