Bellinazzo: “Domani Mr Bee può prendere il 51% del Milan, ecco le cifre”

Bee Taechaubol (foto dal web)
Bee Taechaubol (foto dal web)

Marco Bellinazzo, esperto di economia sportiva de Il Sole 24Ore, è intervenuto nel corso della trasmissione Tutti Convocati in onda su Radio24 per fornire gli ultimi aggiornamenti e novità sulla cessione del Milan all’uomo d’affari thailandese Bee Taechaubol: “Mr Bee incontrerà  Silvio Berlusconi domani sera. Siamo alle battute finali di questa lunga trattativa. Domani non ci sarà pareggio, o compra o salta tutto. Bee ha visto le carte, ha dietro una cordata pronta ad acquistare. Mr Bee vuole prendersi la maggioranza del Milan, il 51% della società. Domani all’incontro ci saranno Berlusconi, i figli, Bee e i suoi collaboratori e Berlusconi dovrà dire si o no. Mr Bee non ha motivi per pensare che Berlusconi dica no e faccia saltare la trattativa”.

 

Ma chi appoggia il thailandese in questa operazione? “Sui nomi cordata dietro Bee saremo più precisi nei prossimi giorni. Un gruppo è di Abu Dhabi, poi banche cinesi legate al partito popolare cinese che vuole investire molto sul calcio. Milan è tra i primi 3 brand“.

 

Bellinazzo infine spiega cifre dell’affare: “La valutazione del Milan totale è di 1,2 miliardi togliendo i 250 dei debiti. Per il 51% la cordata offrirà 500 milioni. Ho avuto contatti con l’entourage di Bee e filtrava grandissimo ottimismo. Per me all’80% si chiude l’affare. Anche il Bayern è stato valutato a 1,3 miliardi, come il Milan. E il Bayern fa molti utili e ha lo stadio di proprietà. Il Milan di Berlusconi è squadra che ha vinto di più a livello internazionale negli ultimi anni. E il palmares conta“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy