Cessione Milan, Mr Bee ha lasciato Arcore: i dettagli dell’incontro – LIVE

Bee Taechaubol (foto dal web)
Bee Taechaubol (foto dal web)

Bee Taechaubol sta rientrando dalla Svizzera, dove si è recato nella giornata di ieri, ed è diretto nuovamente a Milano. Doveva tenersi stasera tra le 18 e le 19, ma secondo Sportmediaset è stato anticipato alle 16, ad Arcore presso la villa di Silvio Berlusconi avverrà un vertice molto importante per il futuro del Milan. L’uomo d’affari thailandese vuole acquistare il 51% delle quote azionarie del club per 500 milioni di euro. A sostenerlo in questa operazione ci sono importanti colossi internazionali della finanza. La giornata di oggi potrebbe essere decisiva per capire se il controllo della società rossonera passerà presto nelle mani di Mister Bee oppure se lo scenario sarà diverso. Non dimentichiamo infatti che c’è anche un’altra cordata, guidata da Richard Lee, che ambisce a comprare il Milan.

Intanto Bee Taechaubol, la cui offerta è stata confermata da Fedele Confalonieri, tramite il suo profilo ufficiale Instagram ha pubblicato una foto del suo ritorno a Milano.

 

 

Ore 15.45 – Secondo quanto riportato da sportmediaset, Bee Taechaubol sarebbe a Milano. Si è diretto in hotel, dove ha pranzato, e alla 15 vi è uscito salendo su un van di colore nero.  A breve dovrebbe avvenire il vertice di Arcore, inizialmente previsto per le 18-19 e poi anticipato alle 16.

Ore 16.34 – Il giornalista Carlo Festa sul suo blog Insider presente sul sito web de Il Sole 24 Ore spiega che l’incontro tra le parti dovrebbe invece avvenire per le 18.30 e fornisce dei dettagli sulla proposta di Mister Bee per quanto concerne l’organigramma societario. Barbara Berlusconi conserverebbe infatti la sua carica di amministratore delegato per i prossimi 3 anni, mentre Silvio Berlusconi rimarrebbe presidente onorario del club senza limite temporale.

Ore 16.45 – Sportmediaset.it e Gazzetta.it confermano che Bee Taechaubol è diretto ad Arcore.

Ore 17.15 – L’incontro non è ancora cominciato. Intanto Sportmediaset spiega che la cordata cinese guidata da Richard Lee è tutt’altro che fuori dai giochi. Zong Qinghou, fondatore del Wahaha Group, potrebbe infatti arrivare a Milano nei prossimi giorni per incontrare Silvio Berlusconi. In mattinata ci sarebbero anche stati dei contatti tra l’ex premier e questi personaggi.

Ore 17.45 – Bee Taechaubol ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram che lo ritrae con la moglie. Nel post c’è scritto “On our way”.

Ore 18.10 – Gazzetta.it scrive che nell’agenda di Silvio Berlusconi l’incontro con Bee Taechaubol è fissato alle ore 19.

Ore 18.55 – Mister Bee è arrivato ad Arcore, comincia il vertice con il patron del Milan.

Ore 19.29 – E’ arrivata anche Barbara Berlusconi a Villa San Martino per l’incontro. Lo riporta Gazzetta.it.

Ore 19.50 – Secondo quanto rivelato da Sky Sport, sono presenti all’incontro pure rappresentati della ADS Security, banca di Abu Dhabi che appoggia Mister Bee nell’operazione di acquisto del club rossonero.

Ore 20.20 – Anche James Davies-Yandle, co-fondatore e CEO della Global Legends Series con cui collabora Bee Taechaubol, viene segnalato ad Arcore da parte di Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport. Presente pure Pablo Victor Dana, finanziere e braccio destro di Mister Bee.

Ore 20.45 – E’ in corso Milan-Genoa, a Villa San Martino si sta assistendo al match.

Ore 22 – L’agenzia Ansa riferisce quanto segue: “Circa 500 milioni di euro per il 51% del Milan. Bee Taechaubol ha presentato l’offerta della sua cordata a Silvio Berlusconi e sua figlia Barbara – riporta sportmediset.it Dopo una notte di riflessione il presidente rossonero dovrebbe decidere se continuare la trattativa con il thailandese. La risposta potrebbe arrivare domani in un comunicato“.

Ore 22.15 – Sky Sport rivela che questa sera si può chiudere l’era Berlusconi. Il broker thailandese è fiducioso di concludere l’affare. Il Cavaliere avrebbe dato l’ok e si può chiudere persino in nottata.

Ore 23.00 – Bee Taechaubol ha lasciato Arcore con i suoi collaboratori. Filtra ottimismo sulla buona riuscita dell’affare. Silvio Berlusconi si prenderà questa notte per le ultime riflessioni e domani potrebbe esserci già il grande annuncio.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy