6 maggio 1979: data storica, il Milan di Liedholm festeggia la ‘stella’ – VIDEO

Come ricorda il sito web del Milan, oggi 6 maggio ricorre uno storico anniversario. Nel 1979 infatti, in una splendida domenica primaverile, la squadra rossonera festeggiò aritmeticamente lo Scudetto della ‘stella’, ovvero il decimo titolo della propria storia, al termine di un campionato dominato con il panchina il barone Nils Liedholm.

 

Alla penultima giornata i rossoneri ospitarono a San Siro il Bologna; bastò un punto, decretato da uno 0-0 neanche troppo emozionante, per far scoppiare la festa sugli spalti ed in città. Tanta l’attesa per questo decimo scudetto in casa Milan, con i tifosi che ad inizio partita rischiarono di far saltare tutto piazzandosi sulla pericolante balaustra dello stadio e richiamati da Gianni Rivera a rispettare l’ordine pubblico.

 

Il Milan di quella domenica si presentò in campo così: Albertosi, Collovati, Maldera, W. De Vecchi, Bet, Baresi, Novellino, Morini, Antonelli, Rivera, Buriani. L’allenatore ovviamente Nils Liedholm, vero e proprio artefice del titolo.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

Impostazioni privacy