Da baby rossoneri a stelle azzurre: Donnarumma e Cutrone guidano l’Under 17

Donnarumma (foto ilfattoquotidiano)
Donnarumma (foto ilfattoquotidiano)

Due ragazzotti dai meandri del settore giovanile rossonero alle gioie in azzurro. La Gazzetta dello Sport dedica spazio alle recenti imprese internazionali dei due milanisti titolarissimi della Nazionale Under 17 italiana: il portiere Gianluigi Donnarumma e il bomber Patrick Cutrone. Impegnati nella fase finale dell’Europeo di categoria, hanno appena ottenuto il pass per i quarti di finale, dove sfideranno la temibile Francia anche per guadagnarsi un posto di diritto al Mondiale in Cile.

 

Il ct Tedino punta su di loro, un po’ come mister Cristian Brocchi, che li ha strappati alla categoria Allievi portandoli subito in Primavera e dandogli fiducia. Donnarumma ad esempio ha già toccato con mano la Serie A, visto che Pippo Inzaghi lo sta spesso inserendo tra i convocati e recentemente ha respirato l’aria della panchina dei ‘big’. Il portiere classe ’99, già della scuderia Mino Raiola, ha ammesso: “Sto vivendo un sogno con Milan e Nazionale, non pensavo di arrivare così presto a questi livelli, ma resto con i piedi per terra“.

 

Anche bomber Cutrone, comasco classe ’98, sta facendo la sua parte. 29 reti realizzate in stagione nel settore giovanile, la consapevolezza di poter diventare il centravanti del futuro grazie alle sue caratteristiche complete. E l’ispirazione ad un attaccante particolare: “Il mio modello è Morata. Ha una tecnica sopraffina e sa proteggere palla come pochi. Poi in area è letale. Per i progressi devo ringraziare tutti i miei mister, da De Vecchi a Galbiati e Rampoldi, che mi ha portato a Milanello“. Gol e qualità per la Nazionale ma anche per il futuro del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy