Milan, dai soldi di Mr Bee la spinta per lo stadio: si attende l’ok di Fondazione Fiera

Stadio Milan (acmilan.com)
Stadio Milan (acmilan.com)

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi evidenzia come l’ingresso di Mister Bee Taechaubol nel Milan possa giocare un ruolo importante nella scelta di Fondazione Fiera Milano nel decretare il vincitore del bando per l’area del Portello dove Barbara Berlusconi vuole costruire il nuovo stadio di proprietà rossonero. La liquidità di cui dispone l’uomo d’affari thailandese è una garanzia non di poco conto e spazzerebbe via tutte quelle voci sulla mancanza di coperture economiche del progetto milanista di cui si è parlato per settimane.

 

Nel corso dell’incontro avvenuto ad Arcore, sul tema dello stadio c’è stato feeling tra Barbara Berlusconi e Bee Taechaubol. Dei 500 milioni di euro che saranno versati a Fininvest per l’acquisto del 48% delle quote azionarie, una somma compresa tra i 150 ed i 200 milioni saranno impiegati proprio per la realizzazione dell’impianto (in totale ne servono 300-320). Soldi freschi, che attraggono molto Fondazione Fiera Milano.

 

Nella giornata di ieri il Milan e gli altri due finalisti del bando hanno presentato la loro offerta finale a busta chiusa per ottenere il diritto di superficie sui suoli del Portello indicando il cronoprogramma dei lavori. Martedì pomeriggio il Comitato Esecutivo di Fondazione Fiera Milano prenderà la propria decisione. La posizione del club rossonero si è fatta più forte, non rimane che attendere.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy