Maldini: “Barça destinato a battere tutti i record. Il Milan deve tornare a investire”

Paolo Maldini (getty images)
Paolo Maldini (getty images)

Ieri il Barcellona ha conquistato la sua quinta Champions League/Coppa dei Campioni della sua storia, la quarta in 10 anni. Uno che di Champions se ne intende è senza dubbio Paolo Maldini, che in oltre 20 anni di carriera al Milan, ne ha vinte ben 5. Chi meglio di lui quindi può commentare la finale di Berlino disputata ieri tra Juventus e Barça finita, ricordiamolo, 3-1 in favore degli spagnoli. Ai microfoni di Sky Sport in occasione di una partita benefica di Tennis a Novara, lo storico capitano rossonero ha parlato della straordinaria forza dei blaugrana: “Dei giocatori che ho visto io, Messi è l’unico che si avvicina a Maradona e probabilmente, per quello che ha fatto in questi anni, lo ha anche superato. Neymar e Suarez sono altri due fenomeni, insieme fanno caterve di gol e giocano un calcio straordinario. Il Barcellona è destinato a battere tutti i record, di gol di presenze e anche di vittorie”.

 

Al termine del match, uno dei momenti probabilmente più tristi della serata, sono state le lacrime di Andrea Pirlo. Con il Milan il regista italiano aveva vinto ben due Champions League, nel 2003 proprio contro la Juventus e nel 2007 contro il Liverpool. Questo il commento di Maldini su Pirlo e in breve sulla prestazione dei bianconeri: “Mi dispiace perché si è reso conto che quella di ieri era la sua ultima occasione di rivincere la coppa. Lui è un campione e credo che da oggi inizi una nuova avventura. In generale la Juve ha fatto una buona partita e può rimproverarsi ben poco, ma l’esperienza e la classe degli avversari hanno fatto la differenza sia all’inizio che alla fine del match”.

 

C’è stato tempo anche per parlare della situazione relativa al Milan, con Silvio Berlusconi che ha ceduto a Bee Taechaubol il 48% del club: “C’è una grande passione nell’est asiatico, credo che sia normale affidarsi a investitori che provengono da quella parte del mondo. Gli investimenti sono importanti per tornare a certi livelli, almeno per essere competitivi in Italia. Ritorno al Milan? Ho la mia vita, quello che ho fatto nel Milan rimarrà, sono legato a questi colori e il legame non finirà mai”.

Infine sulla questione relativa allo stadio. Barbara Berlusconi riferisce che potrebbe essere pronto nel 2018 qualora il Milan vincesse il bando per l’area del Portello. Maldini ha dichiarato: “E’ un progetto che bisogna vedere nel tempo, in questo momento è fondamentale costruire squadra competitiva”.

Giacomo GiuffridaRedazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy