L’agente di Sergi Roberto rivela: “Milan sulle sue tracce”

Sergi Roberto (Getty Images)
Sergi Roberto (Getty Images)

Alla luce di un possibile ringiovanimento della rosa, sono tanti i nomi accostati al Milan per il prossimo mercato. Soprattutto per quanto riguarda il centrocampo, i sicuri addii di Sulley Muntari e Michael Essien e la possibile partenza di Nigel De Jong che potrebbe non rinnovare, il club di via Aldo Rossi sta vagliando diversi nomi. Il più entusiasmante sembra quello di Andrea Bertolacci diviso tra Genoa e Roma, così come per Geoffrey Kondogbia del Monaco. I colleghi di calcionews24, hanno contattato Josep Maria Orogbit, agente del centrocampista del Barcellona Sergi Roberto. Queste le sue dichiarazioni: Il Milan è su Sergi Roberto da diverso tempo, da un anno, l’Inter lo ha cercato ultimamente con molta insistenza”.

 

Il Barcellona però non è affatto intenzionato a cedere il calciatore, dichiara l’agente, soprattutto alla luce del fatto che il club blaugrana non potrà operare sul mercato a causa di una sanzione del TAS. L’agente però lascia uno spiraglio: “Sergi (23 anni) è una grande promessa del Barcellona ed ora è in prima squadra, da diversi anni. Può essere che a luglio o ad agosto succeda qualcosa, ma ora no: ci sono diversi club interessati: Inter, Milan, Roma, squadre portoghesi e di Premier League”. 

 

I rossoneri comunque sarebbero alla ricerca di un centrocampista di qualità, e oltre a quelli sopracitati, ci sarebbe anche Andrea Baselli. Il giovane calciatore dell’Atalanta era già stato vicino al club di via Aldo Rossi a gennaio. Questi ultimi però avrebbero messo le basi per una futura trattativa con il dg nerazzurro Pierpaolo Marino: si tratta su una base di 8 milioni di euro, con la possibilità di inserire anche una contropartita tecnica.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy