Giunta: “Ecco gli aggiornamenti sul mercato del Milan”

Jackson Martinez (Getty Images)
Jackson Martinez (Getty Images)

Sono giorni molto intensi per quanto riguarda il calciomercato del Milan. Intervenuto a Sky Sport 24, Mario Giunta ha fatto il punto sulla situazione legata alle recenti operazioni di mercato del club di via Aldo Rossi. Si comincia dalla situazione legata a Jackson Martinez: “Il Milan ha deciso di pagare la clausola di 35 milioni per l’attaccante colombiano. Il problema è che l’attaccante è si contento di vestire la maglia rossonera, ma teme l’inserimento del Manchester City. Adesso si aspetta la decisione reale del calciatore. Il Milan ci spera, soprattutto perché in rossonero sarebbe al centro del progetto e al City ci sarebbe molta più concorrenza”

 

Il ‘sogno’ Zlatan Ibrahimovic comincia a prender forma nonostante lo scetticismo generale. Il portale RMC Sport riferisce che il Paris-Saint Germain non vuole cedere gratis lo svedese, ma nel caso di addio, prima vorrebbe trovare il suo sostituto: si parla di un interessamento per Carlos Tevez.

Mario Giunta a proposito di Ibra riferisce: “Clamorosa sorpresa se giocasse al fianco di Ibra. Bisogna andare a parlare con lui e con il PSG. Il Milan un piccolo passo già lo ha fatto. Difficilmente sarà un colpo del ‘Condor’ Galliani last minute. Il Milan sta prendendo un po’ di tempo per far partire una strategia. Strategia che prevede intanto di concludere l’affare Jackson Martinez, quanto può influire economicamente l’ingresso in società di mister Bee e infine parlare con il PSG. Ricordiamo però che se Ibra ha ‘mal di pancia’ difficilmente se lo fa passare. Il più in fretta possibile poi cambia squadra”.

 

Sulla situazione legata al 22enne Geoffrey Kondogbia: “Stesso discorso fatto per Ibra per quanto riguarda l’apporto economico che potrebbe dare mister Bee Taechaubol. Anche qui, in questo caso il Monaco, la richiesta è molto alta. Se dovessimo fare i conti in tasca al Milan, verrebbe un mercato faraonico. Non è detto che il Milan non ci riesca, ma si devono valutare diverse situazioni. Bisogna trovare un accordo economico e anche riguardo alla modalità di pagamento. La cifra richiesta sarebbe di  35 milioni di euro. Galliani vorrebbe puntare ad un pagamento dilazionato nel tempo”. 

 

Altro centrocampista, il Milan sta seguendo da tempo Andrea Bertolacci“Bisogna capire cosa vuole fare la Roma. I giallorossi vorrebbero puntare sul calciatore. Nei giorni scorsi il ds Walter Sabatini avrebbe chiamato il calciatore per tranquillizzarlo che, qualora dovesse essere riscattato dai giallorossi, avrebbe le sue chance da titolare nella squadra”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy