Jackson Martinez nella top 5 degli acquisti più costosi del Milan

Jackson Martinez (getty Images)
Jackson Martinez (getty Images)

Il Milan pare abbia praticamente concluso l’affare Jackson Martinez. I rossoneri avrebbero deciso di pagare l’intera clausola di 35 milioni di euro fissata dal Porto. Tale cifra lo porterà ad essere il terzo colpo più costoso nella storia del club rossonero. Il più caro è stato quello di Manuel Rui Costa, che dalla Fiorentina passò al Milan nell’estate 2001 per 41,35 milioni di euro.

Poco più di 1 milione di euro costò Filippo Inzaghi, che Galliani acquisto dalla Juventus per 36,15 milioni. Cifra certamente ben spesa, così come per Rui Costa, visto che con il Milan entrambi i calciatori hanno contribuito da protagonisti alla vittoria di numerosi trofei nazionali e internazionali.

 

Appena dietro alla cifra sborsata per l’attaccante colombiano, si piazzano Alessandro Nesta e Zlatan Ibrahimovic. Il primo arrivò in extremis nell’agosto 2002 dalla Lazio, e venne pagato 31 milioni. Il secondo fu acquistato dal Barcellona per circa 24 milioni di euro. Proprio lo svedese è tornato al centro del mercato rossonero, in quanto si parla di un suo clamoroso ritorno. In via Aldo Rossi si è tornato a spendere come un tempo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy