New media strategy: ‘Football Avenue’ premia il Milan

Casa Milan (Getty Images)
Casa Milan (Getty Images)

Nella giornata di ieri si è svolta allo Juventus Stadium la terza edizione del Football Avenue Club Award, il Forum sul Business Development nel mondo del calcio. Tra i vincitori dei primi assegnati, c’è stato anche il Milan. Il club di via Aldo Rossi, riferisce Calcioefinanza.it, è stato premiato nella categoria “NEW MEDIA STRATEGY AWARD” come miglior coinvolgimento dei tifosi, utilizzo strategico dei social network, migliori applicazioni per cellulari, e per le tecnologie negli stadi.Parte fondamentale della vittoria, è stata certamente la nuova sede voluta da Barbara Berlusconi, Casa Milan che ha attirato milioni di visitatori.

 

Oltre ai rossoneri, sono state premiate anche Juventus e Udinese. I finalisti della Champions League 2015 si sono distinti nella categoria ‘Stadium Hospitality‘: migliore esperienza nello stadio pre, durante e post match. I friulani invece hanno ricevuto il premio ‘Sponsorship activation‘, per quanto riguarda la migliore gestione nella sponsorizzazione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy