Affare Kondogbia, il retroscena: un club inglese ha provato ad inserirsi

Geoffrey Kondogbia (Getty Images)
Geoffrey Kondogbia (Getty Images)

Prima il Milan, poi l’Inter e la firma ufficiale. L’affare Geoffrey Kondogbia ha rappresentato uno degli intrighi più esaltanti del mercato estivo 2015, pur non essendo ufficialmente aperta la sessione estiva, che partirà dal 1 luglio in poi. Il francese ha scatenato un derby incredibile, fatto di voi, cene per affari, accordi solo ipotizzati ed altri effettivamente trovati.

 

Il sì all’Inter è arrivato nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 23, dopo le lunghe trattative. La Gazzetta dello Sport racconta anche gli ultimi retroscena della trattativa che ha visto il Milan restare con l’amaro in bocca per via del derby di mercato perso al fotofinish. L’Inter ha provato ad impostare l’acquisto dal Monaco sulla base del prestito con obbligo di riscatto, eventualità però subito rifiutata dal club monegasco.

 

Chiusura dunque a 35 milioni più 5 di bonus, che per alcuni minuti è stata messa in crisi all’inserimento del Tottenham, il ricco club londinese che telefonicamente avrebbe contattato il Monaco per lanciare una nuova offensiva. Solo un fuoco di paglia però, e mentre il Milan osservava stizzito la foto dell’accordo Kondogbia-Inter, la trattativa più calda del weekend vedeva scorrere i suoi titoli di coda.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy