Milan, tutto su Imbula: l’Inter lo molla, il Marsiglia lo cede

Giannelli Imbula (getty images)
Giannelli Imbula (getty images)

Naturale evoluzione delle trattative per il centrocampo: la squadra tra Milan e Inter che avrebbe perso il duello di mercato per Geoffrey Kondogbia si sarebbe diretta immediatamente sull’alternativa ideale Giannelli Imbula, 23enne mediano francese in forza all’Olympique Marsiglia. Ecco perché secondo le ultime indicazioni di RaiSport, il centrocampista diventa nuovo obiettivo per rinforzare la rosa rossonera.

 

Il Milan ha un bisogno enorme di trovare nuovi volti per il centrocampo, a cominciare da un elemento di carisma e di qualità fisica e mentale. Imbula sembra il profilo giusto, anche se non possederà l’appeal di Kondogbia o di altri nomi precedentemente fatti. Il classe ’92 tra l’altro appare destinato a lasciare Marsiglia, visto che l’OM non se la passa economicamente alla grande e dovrà sacrificare un paio di suoi gioielli se vuole ricostruire la squadra.

 

Intanto l’Inter molla la presa sul centrocampista francese, troppo simile per caratteristiche a Kondogbia, tuffandosi invece su un regista basso come Thiago Motta o Felipe Melo. Chance importante per il Milan dunque, che potrebbe trattare sulla base dei 18 milioni di euro più bonus, stessa cifra con la quale i rivali nerazzurri avevano trovato un accenno di accordo con il club provenzale. E’ solo da capire se il recente interesse rossonero per Imbula fosse una contromossa per ostacolare l’Inter o una reale pista per il centrocampo del futuro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy