Mexes, ancora dubbi sul futuro: resta un anno o va in Turchia?

Philippe Mexes (Getty Images)
Philippe Mexes (Getty Images)

Dentro un anno o fuori definitivamente; una settimana per decidere il futuro di Philippe Mexes, uno dei calciatori del Milan in scadenza di contratto al prossimo 30 giugno. Il francese è stato considerato all’unanimità uno dei pochi a salvarsi nella pessima stagione appena trascorsa sotto la guida dell’acerbo Filippo Inzaghi. Tra momenti di puro nervosismo (vedi la reazione su Mauri in Lazio-Milan) e prestazioni di assoluta qualità ed esperienza, Mexes sembrava aver convinto tutti a Milanello a puntare ancora su di lui.

 

Il classe ’82 ha dunque sette giorni per trovare un accordo con i rossoneri, che sono intenzionati a mettere sul piatto al massimo un altro solo anno di contratto, a cifre ovviamente molto più contenute rispetto a quelle attuali, visto che l’ex romanista percepisce ben 4 milioni netti a stagione, tanto da essere il più pagato della rosa. Dall’altra parte è spuntata, come riporta il Corriere dello Sport, una proposta dalla Turchia, precisamente dal Trabzonspor, per un biennale con opzione per il terzo anno a 2,5 milioni netti.

 

Mexes dunque ad un bivio: scegliere il cuore per almeno un altro anno e restare a Milano oppure provare una nuova esperienza nel finale di carriera e guadagnare qualcosina in più. Ai posteri l’ardua sentenza.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy