Bayern Monaco su Pjaca, adesso il Milan dovrà affrettarsi: la situazione

Marko Pjaka (Foto by calcioworld.it)
Marko Pjaka (Foto by calcioworld.it)

Secondo diverse indiscrezioni il Milan è da tempo interessato all’esterno d’attacco Marko Pjaca. Attualmente il 20enne gioca nella Dinamo Zagabria, club con il quale nella stagione appena trascorsa ha collezionato 47 presenze tra campionato e coppe siglando 14 gol e 6 assist. Solo sondaggi finora per i rossoneri, ma il ragazzo interessa molto soprattutto a Sinisa Mihajlovic. Al momento però secondo quanto riferisce il portale sportske.jutarnji.hr, sul calciatore si sarebbe fortemente inserito il Bayern Monaco.

 

Attualmente il club tedesco sta facendo i conti con il lungo infortunio di Franck Ribery, e in quel ruolo sta cercando nuovi interpreti, soprattutto dopo aver ceduto lo scorso gennaio all’Inter Xherdan Shaqiri. Il Bayern pare abbia stanziato circa 20 milioni di euro per Pjaca e per il compagno di squadra Jozo Šimunović 20enne difensore croato. La valutazione di quest’ultimo si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro, mentre per Pjaca, riporta Transfermarkt, si parla di circa 12 milioni.

 

Al momento il Milan non è stato fatto fuori dalla trattativa, ma se vorrà portare in rossonero il giovanissimo croato dovrà fare in fretta perché la concorrenza del Bayern non è affatto da sottovalutare. Adriano Galliani nei giorni scorsi aveva già avviato i contatti con il suo agente Marko Naletilic che aveva dichiarato che i rossoneri erano una destinazione gradita: “Ho un grande rapporto con i rossoneri, lì sono di casa quindi questa società avrà sempre una preferenza per me. E Pjaca sarebbe felicissimo di venire al Milan”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy