Milan-Bacca, è fatta: trovato l’accordo anche con il Siviglia

Carlos Bacca (Getty Images)
Carlos Bacca (Getty Images)

Ore 20 – Gianluca Di Marzio sul proprio sito web scrive: “Ormai è fatta, Carlos Bacca pronto a indossare la maglia del Milan. Dopo aver trovato l’accordo con il calciatore, infatti, i rossoneri hanno raggiunto un’intesa anche con il Siviglia, club proprietario del cartellino, sulle modalità di pagamento. Decisivo il psitivo contatto fra Galliani e Monchi di poco fa. Il giocatore costerà trenta milioni di euro, nelle prossime ore verranno scambiati tutti i documenti. Ormai ci siamo, il Milan piazza lo squillo sul mercato: ecco Bacca“.

 

 

Ore 19.30 – Quella che porta a Carlos Bacca è la pista calda per quanto riguarda l’attacco. Adriano Galliani è molto interessato al colombiano dopo aver fallito la trattativa per il connazionale Jackson Martinez poi finito all’Atletico Madrid. Secondo Gianluca di Marzio la dirigenza rossonera avrebbe raggiunto l’intesa di massima con il calciatore. Adesso l’a.d. rossonero dovrà trattare con il Siviglia che ha fissato a 30 milioni di euro la clausola per l’attaccante. Il Milan proporrà agli spagnoli un pagamento pluriennale. La concorrenza della Roma sembra superata.

Anche l’agente del calciatore, Sergio Barila, ha confermato l’intesa tra calciatore e club, riferendo: “Carlos ha detto sì al progetto tecnico ed economico del club”.

 

Intervenuto a Sky Sport 24, l’esperto di giornalista Mario Giunta ha fatto il punto della situazione: “Di fatto è stato raggiunto un accordo con il colombiano. Passo importantissimo nella trattativa. Adesso bisogna parlare col Siviglia della clausola rescissoria e capire le modalità di pagamento. Il Milan andrà a parlare con gli spagnoli forti dell’accordo con Bacca. Non c’è Rami nella trattativa. Il difensore lascerà comunque il Milan, su di lui il Lione. 

 

In via Aldo Rossi sono molto fiduciosi sulla chiusura in tempi brevi della trattativa per Bacca. A tal proposito Giunta rivela: “Si incontreranno a breve Galliani e Monchi, ds del Siviglia. Non escludiamo la possibilità che l’affare si possa concludere a breve”.

 

Tramite il proprio sito ufficiale Gianluca Di Marzio ha riferito le cifre dell’accordo tra l’entourage di Bacca e il Milan. Si parla di un contratto quinquennale a 2,5/3 milioni di euro annui a salire negli anni. I rossoneri potrebbero versare i 30 milioni previsti dalla clausola, ma in più rate.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy