Ambrosini: “Milan, Bertolacci è un grande colpo. Per la difesa prendi Astori”

Massimo Ambrosini
Massimo Ambrosini

La Gazzetta dello Sport di oggi ha intervistato in esclusiva Massimo Ambrosini, ex capitano del Milan e attuale opinionista di Sky Sport. Il vecchio mediano, vincitore di tanti trofei in maglia rossonera, è a Formentera per le vacanze estive ma non ha nascosto qualche parere sui suoi ex compagni e sul futuro del club, per quanto riguarda mercato e ambizioni.

 

Un parere proprio sui movimenti delle milanesi e sulle recenti trattative: “Un giocatore che avrei portato a Milano è sicuramente Dybala, mi ha impressionato a Palermo l’anno scorso. Ma Bertolacci è un gran colpo per il Milan, un giocatore che stimo e che andava preso sicuramente. C’è da migliorare la difesa, io prenderei Davide Astori, è italiano e conosce bene l’ambiente“.

 

Poi Ambrosini si è indirizzato all’inizio dell’era Mihajlovic:Un allenatore che non conosco personalmente ma che stimo tantissimo. Ha forte personalità come l’amico Mancini e punta sull’indipendenza strategica. Mi fa effetto vedere ex compagni come Pazzini, Bonera e Aquilani quasi svincolati, ma i tempi cambiano. Il rinnovo di De Jong per tre anni è comunque un segnale importante“.

 

Infine una battuta sul suo successore come capitano Riccardo Montolivo: “Deve ancora esplodere del tutto, da centrale va meglio ma con il rinnovo di De Jong potrebbe adattarsi a fare la mezzala. Se ha recuperato bene dagli infortuni dovrà riprendere a giocare come sa, da leader in mezzo al campo“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy