Milan, oggi il rinnovo di Abbiati. Galliani: “Merita il contratto a vita”

Christian Abbiati
Christian Abbiati

Nel giorno dell’inizio ufficiale della stagione 2015/2016 per quanto riguarda mercato e strategie delle squadre italiane e non solo, il Milan ha deciso di ripartire anche da uno dei suoi veterani assoluti, da un affidabile bandiera esperta che sarà utile a Sinisa Mihajlovic come punto di riferimento nello spogliatoio. E’ il giorno del rinnovo di Christian Abbiati, che ha scelto di legarsi ancora al Milan per una stagione.

 

Rinnovo a vita per il portiere, che potrà decidere se e quando appendere gli scarpini al chiodo in futuro.Il numero 32 del Milan, dal 1998 in prima squadra, ha la stima assoluta di Adriano Galliani, che come riferisce la Gazzetta dello Sport, lo ha elogiato promettendogli una permanenza infinita nella società: “Con quella parata di polpaccio su Kallon nella semifinale Champions Inter-Milan del 2003 si è guadagnato il rinnovo a vita“.

 

Abbiati non sarà ovviamente il titolare, visto che lo spagnolo Diego Lopez resterà la sicurezza tra i pali rossoneri, ma resterà come vice, secondo d’esperienza con l’aggiunta del ruolo di chioccia per il baby Gianluigi Donnarumma, il talentuoso portiere della Primavera che verrà promosso in prima squadra.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy