Filippo Galli: “Puntiamo sulla valorizzazione dei giovani. Ecco chi saranno i tecnici”

Filippo Galli (acmilan.com)
Filippo Galli (acmilan.com)

Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan, ha parlato poco fa a Milan Channel per chiudere la stagione e spostare il mirino sul prossimo campionato e i nuovi obiettivi comuni.

 

L’ex stopper rossonero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riportate su AcMilan.com, il sito web del club: “Mi sembrava giusto raccogliere tutti coloro che hanno lavorato quest’anno per il settore giovanile, il lavoro prosegue. Ci sono stati due ragazzi che hanno firmato per il tesseramento ed entrano a far parte della nostra attività agonistica. E’ stata una stagione senza titoli, ma crediamo nella formazione e crediamo che il settore giovanile non voglia dire collezionare titoli ma far crescere i nostri ragazzi, che è la cosa più importante. Abbiamo preso l’occasione per presentare il nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile, Edy Zanoli, una figura che ha alta professionalità, ha conoscenze tecniche e manageriali. Non è stato facile averlo con noi, ma è la persona giusta per proseguire il nostro lavoro. Sono certo che potrà darci davvero tanto. Coordinerà non solo l’area tecnica ma anche tutte le altre aree. Nel modello Milan tutto è coordinato e il lavoro si discute tutti insieme, questo credo sia la nostra peculiarità oltre ovviamente al gioco che mettiamo in campo. Quando si fa calcio formativo credo si sia pronti ad ogni tipo di calcio, per questo ci teniamo che i nostri ragazzi facciano questo percorso.”

 

Filippo Galli parla poi del quadro tecnico del settore rossonero, dalla Primavera i più piccoli: “Noi avremo ancora mister Brocchi come allenatore della Primavera, per gli Allievi Nazionali ci sarà ancora mister Monguzzi, per gli Allievi Lega Pro sarà Stefano Ngiovava il responsabile.  Non faremo  più la Berretti, perché non la riteniamo funzionale al nostro progetto. I giovanissimi nazionali saranno allenati ancora da Omar danesi, mentre i Giovanissimi 2002 avranno mister Lupi. C’è già spirito di ripartenza, anche se mancano ancora 25 giorni circa per la Primavera e un mese per tutti gli altri. Con la Primavera ci ritroveremo il 25 a Milanello con i test di Milan Lab, poi il 26 Luglio ci sarà il primo allenamento. Inizieremo la preparazione con gli Allievi nazionali a Pinzolo il 13 agosto, mentre gli Allievi Lega Pro e i Giovanissimi Nazionali inizieranno il 17 agosto.”

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy