Il Milan punta tutto su Romagnoli: i dettagli

Alessio Romagnoli (Getty Images)
Alessio Romagnoli (Getty Images)

La difesa del Milan è ancora un cantiere aperto. Il rinnovo di Philippe Mexes potrebbe arrivare nei prossimi giorni, con il club rossonero che avrebbe pronto un biennale a 1,5 milioni di euro. Silvio Berlusconi punta molto sul centrale francese per la prossima stagione, così come su Cristian Zapata. In via Aldo Rossi però starebbero comunque provando a regalare a Sinisa Mihajlovic un grande difensore, magari mancino. L’obiettivo dichiarato pare sia Alessio Romagnoli di proprietà della Roma, che il tecnico serbo ha già allenato ai tempi della Sampdoria. Il ds giallorosso Walter Sabatini ha riferito che il calciatore non è in vendita, ma il Milan avrebbe già proposto un’offerta di circa 16 milioni di euro per il 20enne titolare dell’Italia Under-21. Anche i colleghi di Gianlucadimarzio.com confermano che i rossoneri starebbero seriamente puntando sul giovane difensore ex Sampdoria. Il profilo è quello giusto, inoltre pare che il giovane difensore si sia praticamente promesso a Mihajlovic.

 

Non solo Romagnoli, Adriano Galliani starebbe lavorando anche su Mats Hummels: attualmente al Borussia Dortmund, il 26enne tedesco potrebbe aumentare in maniera sostanziale l’esperienza della difesa rossonera che negli ultimi anni, dopo la cessioni di Thiago Silva e l’addio di Alessandro Nesta, ha perso tutte le sue certezze. I tedeschi per il loro difensore hanno rifiutato parecchie proposte, dunque appare difficile imbastire una trattativa concreta.

Le alternative al momento sarebbero Aymeric Laporte, che l’Athletic Bilbao valuta addirittura 50 milioni di euro, cifra inarrivabile e sicuramente eccessiva per il valore del calciatore. Inoltre da tenere d’occhio anche il serbo del Torino Nikola Maksimovic, in realtà non un mancino naturale, ma sicuramente adattabile al fianco di uno dei difensori in rosa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy