Baresi a MC: “Il Milan tornerà competitivo. Lasciare S.Siro sarà difficile, ma è la strada giusta”

Franco Baresi
Franco Baresi

Queste le dichiarazioni di Franco Baresi, rilasciate in esclusiva a Milan Channel. Anzitutto sulla notizia che Marco Van Basten sarà il vice allenatore dell’Olanda: “Mi fa molto piacere per Van Basten perché dopo quello che avevamo sentito con i problemi che aveva doveva stare tranquillo e credo gli faccia bene stare sul campo. Sono felice e spero possa avere soddisfazioni anche da allenatore”.

 

Sul progetto di Barbara Berlusconi per regalare al Milan il nuovo stadio: “Bisogna guardare avanti, i più grandi club hanno lo stadio di proprietà, ci sarà un po’ di magone quando bisognerà lasciare San Siro perché è lo stadio storico dove abbiamo giocato tantissimi anni. La storia di Milan e Inter è lì ma dobbiamo guardare al futuro e competere con i grandi. Lo stadio nuovo sarà bello e accogliente. La squadra è fondamentale, ma lo stadio aiuterà molto e credo che il Milan è giusto che abbia la possibilità di avere uno stadio tutto suo e il calore sarà ancora più forte da parte dei tifosi e la squadra si sentirà ancora più appartenente allo stadio.”

 

Infine sull’annata poco felice dello scorso anno e sulle speranze per la prossima stagione: “Il Milan è il Milan e al di là che possano capitare annate non felici, non dobbiamo dimenticare chi siamo e credo che torneremo competitivi. C’è voglia di tornare ad essere protagonisti, società presidente, tutti siamo fiduciosi”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy