Milan, Niang: “Mi piace giocare da seconda punta. Lavoriamo per fare una grande stagione”

M'Baye Niang (foto acmilan.com)
M’Baye Niang (foto acmilan.com)

Ai microfoni di Milan Channel è intervenuto l’attaccante rossonero M’Baye Niang. Nella prima amichevole stagionale di ieri contro l’Alcione, il talento classe ’94 ha siglato una doppietta fissando il punteggio sul definitivo 5-1: “Ieri abbiamo fatto una bella partita, abbiamo cercato di mettere in pratica quello che abbiamo fatto in settimana. Era importante per me segnare – riporta acmilan.com – perché se segni in amichevole poi segni anche in partite ufficiali. Mi sono trovato bene ieri in campo come seconda punta, è la posizione che preferisco perché posso muovermi liberamente. Sto lavorando forte per sfruttare le occasioni che arriveranno”.

 

Sull’esperienza al Genoa in prestito: “Sono cresciuto molto, ho giocato tante partite, ho fatto assist e gol, soprattutto cercavo di essere decisivo”.

 

Sulla condizione fisica e sulla preparazione che sta svolgendo con Sinisa Mihajlovic: “Sono ancora un po’ in ritardo perché sono due mesi e mezzo che sono fermo. Sto lavorando duro con i preparatori per tornare in forma. E’ un periodo molto duro perché si corre molto durante la preparazione. Il mister e i preparatori sono molto bravi, noi dobbiamo solo lavorare per fare una grande stagione”.

 

Sulle ambizioni per il futuro: “Io quest’anno devo dare il massimo, segnare, fare assist e cercare di giocare con continuità, per questo dovrò allenarmi in maniera molto dura per dimostrare di meritarmi un posto da titolare”.

 

Sul rinnovo di Philippe Mexes e sull’importanza di quest’ultimo a livello di spogliatoio: “Quando ho saputo del rinnovo di Mexes sono stato molto contento perché è importante per me e per lo spogliatoio”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy