Mexes si riprende il Milan: allenamenti extra e affetto dai tifosi

Philippe Mexes (Getty Images)
Philippe Mexes (Getty Images)

Altro che comportamento da modificare ed atteggiamenti esuberanti. Il nuovo Philippe Mexes, che ha rinnovato da poco per un altro anno il contratto con il Milan, si presenta all’inizio dell’era Sinisa Mihajlovic alla grande, tra spirito di sacrificio e volontà di mettersi subito a disposizione. La sua nuova stagione, come scrive Tuttosport, è cominciata ieri mattina, con il primo allenamento in gruppo dopo l’amichevole di venerdì a Solbiate Arno.

 

Sarò osservato speciale dal mister serbo, perplesso riguardo ai suoi comportamenti particolarmente sopra le righe, testimoniati da alcune reazioni in campo poco professionali come contro la Lazio a gennaio scorso, quando si fece espellere per un atteggiamento violento nei confronti di Mauri. Ma il Mexes visto ieri ha messo in mostra i suoi lati migliori: sacrificio, abnegazione e senso di appartenenza ad una maglia che non ha mai pensato minimamente di mollare, anche dopo la scadenza del 30 giugno.

 

Ieri l’ex romanista si è addirittura fermato a Milanello nel pomeriggio per un allenamento extra, per recuperare dai giorni in più di inattività. I tifosi inoltre si sono apertamente schierati dalla sua parte, considerandolo uno degli elementi più affidabili dell’intera rosa: “Dodici mesi ancora al tuo fianco, per un guerriero mai stanco” recitava uno striscione d’affetto comparso ieri al centro sportivo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy