La promessa di Bacca: “Milan come la bella addormentata, lo sveglierò io”

Carlos Bacca (Getty Images)
Carlos Bacca (Getty Images)

Sbarcherà a Milanello lunedì dopo le ferie meritate in più per la partecipazione alla Coppa America con la maglia della sua Colombia. Ma si sta già allenando per conto proprio Carlos Bacca, il bomber che il Milan ha scelto per rilanciarsi in attacco dopo anni di stenti e di flop clamorosi in zona offensiva. Indosserà il numero 70 e sarà un titolarissimo della formazione di Sinisa Mihajlovic, bastano i 30 milioni di euro spesi per strapparlo dalla concorrenza per renderlo tale.

 

La Gazzetta dello Sport riporta alcune dichiarazioni importanti rilasciate da Bacca alla stampa colombiana, in cui racconta le aspettative e i motivi della sua scelta rossonera: “Voglio dare il mio contributo per risvegliare il Milan, la bella addormentata. Ho scelto i rossoneri non per i soldi, sennò sarei andato in Cina o nei paesi arabi. Avevo offerte più ricche, anche da altri club italiani, ma volevo una squadra forte e prestigiosa per poter vincere dei titoli“. Un Bacca già stimolato e pronto a tutto quello descritto da queste parole.

 

L’obiettivo numero uno resta il ritorno in Europa, soprattutto a detta di uno che nelle ultime due stagioni ha trionfato con il Siviglia facendosi notare come bomber di riferimento: “Dobbiamo tornare al più presto in Champions e lottare anche per lo scudetto con squadre come Juve, Roma e le altre. Non sarà facile ma questa è la mia sfida nel Milan“. Una squadra dunque ‘addormentata’ che ha bisogno del suo principe azzurro per tornare ad essere grande.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy