Stadio Milan, Majorino: “Portello? Meglio l’area Expo, vi spiego perché”

Stadio Milan (acmilan.com)
Stadio Milan (acmilan.com)

Il Milan di recente si è assicurato l’ok di Fondazione Fiera Milano per realizzare lo stadio di proprietà nel quartiere del Portello, dinnanzi a dove già sorge la sede rossonera. Il progetto fortemente voluto da Barbara Berlusconi ha di fronte a sé due ostacoli adesso: la ricerca dei finanziamenti per la realizzazione dell’opera e la concessione da parte del Comune di Milano per cominciare a costruire.

 

Il sindaco Giuliano Pisapia è in scadenza di mandato e il candidato alle primarie del Partito Democratico Pierfrancesco Maiorino è intervenuto per parlare di questo tema delicato: “Lo stadio del Milan in zona Fiera è molto complicato come impatto – riporta Il Giorno -. E’ meglio l’area Expo. Così possiamo risolvere il problema di avere uno stadio più funzionale, evitando di creare problemi alla zona Portello-Fiera e magari creando l’occasione per eventi di musica e altro nell’area“.

 

Successivamente ha aggiunto quanto segue in merito alle due zone menzionate: “L’area di Expo non deve essere un contenitore per risolvere i problemi di altre zone ma uno spazio per la ricerca e l’università, ma anche un luogo per eventi liberando la zona Fiera dal problema – riporta l’agenzia Omnimilano -. Al Portello possono essere pensati progetti per il futuro della città. Ad esempio per i tanti giovani che vogliono creare imprese innovative. Sempre in questa ottica si può pensare agli scali ferroviari“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy