Esordio a Shenzen per la seconda maglia del Milan: verrà indossata nel derby

Logo Milan
Logo Milan

La seconda maglia del Milan, quella classica di colorazione bianca con bande rossonere centrali, sarà indossata per la prima volta in Cina dalla formazione di Sinisa Mihajlovic. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il club rossonero ha deciso di promuovere e mostrare ufficialmente ai tifosi la cosiddetta maglia da trasferta già per il derby di sabato prossimo contro l’Inter a Shenzen.

 

I rossoneri dunque si vestiranno di bianco per la prima volta in stagione, anche per una questione di marketing: il club ha pensato di presentare di fronte al vasto pubblico cinese, che conta migliaia di tifosi milanisti, la seconda maglia, che quest’anno sarà corredata da due strisce larghe ed orizzontali all’altezza del petto, ovviamente una rossa ed una nera.

 

Il lancio della seconda maglia 2015-2016 è uno degli eventi promossi dal Milan per aumentare il bacino di utenza in Asia, passaggio fondamentale della crescita economica a livello di marketing e sponsorizzazioni varie. I rossoneri partiti per la Cina cercano dunque di tornare con più seguito possibile, nonostante sia già uno dei paesi con la percentuale maggiore di tifosi ed appassionati.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy