Luca Antonelli (Getty Images)
Luca Antonelli (Getty Images)

Luca Antonelli è stato uno dei migliori acquisti degli ultimi mercati del Milan. L’esterno difensivo italiano garantisce spinta in avanti e sa anche coprire in fase difensiva, bravo anche nelle diagonali. Per questo uno dei punti di riferimento anche della squadra di Sinisa Mihajlovic asarà ancora lui. Queste le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Milan Channel da parte dell’ex difensore del Genoa al termine dell’allenamento a Shanghai:

 

“Siamo un po’ stanchi ma è normale, un po’ il fuso orario, poi abbiamo dormito un po’ poco stanotte però abbiamo fatto un bell’allenamento questa mattina, bello intenso. Il caldo non aiuta ma siamo qua per lavorare quindi va benissimo così. C’è tantissimo da lavorare ed è giusto darsi da fare così tanto perché siamo in preparazione, dobbiamo mettere benzina per tutto l’anno. Sicuramente quest’anno ci toglieremo delle belle soddisfazioni perché si vede che il gruppo è molto unito, faremo bene”.

 

A che punto è però il Milan? “Magari siamo un po’ indietro dal punto di vista tattico perché stiamo lavorando tanto sotto il profilo fisico, però penso che col Lione abbiamo fatto una buona prestazione e un bel gol con Poli. Ora è importante lavorare, ci aspettano due amichevoli contro Inter e Real Madrid e vogliamo fare bene perché vincere aiuta a vincere”.

 

La squadra rossonera in Cina è stata accolta da migliaia di tifosi che si sono dimostrati veri appassionati del club rossonero: “Siamo contenti per l’accoglienza ricevuta, siamo disponibili a fare foto e autografi con i tifosi cinesi per renderli felici e per aumentare l’amore verso il Milan. Siamo in fase di preparazione dobbiamo faticare e sudare tanto ma siamo contenti di farlo perché ci vogliamo togliere tante soddisfazioni”

 

Fonte: AcMilan.com