Davide Calabria (gazzetta.it)
Davide Calabria (gazzetta.it)

Il canale tematico Milan Channel ha chiamato in causa poco fa Giorgio Vitali, ex osservatore del Milan, uomo quindi assolutamente esperto sia di mercato sia della piazza rossonera. Il tema del discorso ha riguardato ovviamente il momento della squadra di Sinisa Mihajlovic, tra i primi test estivi e le carenze dell’attuale rosa che deve ancora essere rinforzata dai colpi di Adriano Galliani in alcuni reparti.

 

Vitali ha lanciato i suoi consigli per una crescita totale di squadra: “Mihajlovic mi sta convincendo, dalle prime amichevoli, mi è sembrato un Milan già concentrato e atleticamente ben disposto. Ma è presto per fare previsioni. Credo manchi assolutamente un centrale rapido e veloce per completare il reparto, visto che al momento ci sono solo difensori con caratteristiche troppo simili tra loro“.

 

Un commento anche sulle impostazioni tattiche e le novità: “A centrocampo spero che Montolivo giocherà regista davanti alla difesa, è il ruolo migliore per lui, inoltre De Jong non mi sembra troppo adatto per quella posizione di campo. Calabria? Lo conosco fin da quando giocava agli Allievi, ha ottimi mezzi tecnici, può giocare sia a destra che a sinistra. E’ un prospetto di sicuro interesse“.

 

Redazione MilanLive.it