Milan, Mihajlovic: “Mi è piaciuto lo spirito, ma serve lavorare per cambiare mentalità”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Sinisa Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa al termine del derby Milan-Inter disputatosi a Shenzhen: “Non solo sul nostro gol abbiamo fatto degli schemi e ci siamo resi abbastanza pericolosi. Zapata ha iniziato come difensore centrale. Non avendo Abate e volendo far giocare Paletta ho messo Zapata a destra. Abate non so se sarà pronto per il Real, ma quelle successive sicuramente“.

 

L’allenatore rossonero ha così proseguito il suo intervento: “C’è da lavorare, sappiamo che in ogni calcio piazzato ognuno deve sapere cosa fare e chi deve ostacolare le ripartenze. L’importante è cambiare la mentalità, giocare per vincere e quando difendiamo sulle palle inattive non subire. Mi è piaciuto lo spirito della squadra e il fatto di aver subito poco o niente. Lo spirito dev’essere quello, non solo nel derby, ma in tutte le partite“.

 

Mihajlovic ha poi concluso il suo intervento con queste parole: “Siamo ripartiti da zero e in questo periodo stiamo lavorando molto sulla tattica. I giocatori sono concentrati per fare bene, quello che gli chiedo finché non lo faremo in automatico. Sono contento della prestazione. Questa è la strada giusta. C’è ancora tanto da lavorare, ma i ragazzi sono disponibili.

 

Fonte: acmilan.com


Vota per Milanlive.it su Blog dell’Anno
Impostazioni privacy