Delneri: “Bertolacci grande colpo, può diventare il nuovo Pirlo”

Andrea Bertolacci (Getty Images)
Andrea Bertolacci (Getty Images)

La Gazzetta dello Sport di oggi ha intervistato in esclusiva Luigi Delneri, uno dei tanti allenatori italiani attualmente senza squadra ne’ panchina. L’esperto tecnico che ha lanciato molti talenti nostrani in Serie A ha parlato anche del Milan e della nuova gestione di Sinisa Mihajlovic, considerato dal mister friulano come uno dei più promettenti al momento.

 

Già lo scorso anno alla Sampdoria Delneri era rimasto ben impressionato dalle qualità tattiche del serbo: “La gestione di Mihajlovic mi ha sempre convinto, della sua Sampdoria mi piaceva la fase di uscita dalla fase difensiva, con un ottimo possesso di palla ‘al piede’. Si vede che c’è molto lavoro dietro a queste giocate, un allenatore deve perfezionare al massimo la tecnica dei suoi interpreti“.

 

Delneri si sofferma poi sull’acquisto di Andrea Bertolacci, anch’esso considerato un ottimo talento: “Ho avuto la fortuna di allenarlo in passato. Per me è un grande colpo, in prospettiva è il giocatore italiano più interessante. Lo farei giocare davanti alla difesa. E’ dinamico, potrebbe diventare un piccolo Pirlo. Finora è stato impiegato come mezzala, ma deve trovare il suo vero ruolo: può trasformarsi in regista di livello“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy