Milan, attento: il Barcellona ‘tenta’ De Sciglio

 Mattia De Sciglio (Getty Images)
Mattia De Sciglio (Getty Images)

Il terzino Mattia De Sciglio in orbita Barcellona? Lo scrive quest’oggi El Mundo Deportivo, noto quotidiano iberico, che parla di un’idea da parte della dirigenza catalana secondo cui andare a reperire un nuovo esterno di difesa in vista della riapertura del mercato in entrata, ovvero a gennaio 2016. Come è noto il Barça al momento non può tesserare ne’ schierare in campo alcun nuovo calciatore, visto il blocco da parte della Fifa per via di irregolarità sul trasferimento dei calciatori Under 18.

 

La volontà del Barcellona è quella di trovare un sostituto ad Adriano, il laterale brasiliano che intende lasciare la Catalogna visto il poco spazio concessogli dal tecnico Luis Enrique e dato anche il pressing della Roma nei suoi confronti. Il club dunque sta cercando un terzino con quelle caratteristiche, principalmente duttile e rapido. De Sciglio sarebbe l’ideale, un profilo giovane capace di giocare su entrambi i lati del campo, già cercato in passato dai rivali del Real Madrid.

 

De Sciglio non è il solo obiettivo per le fasce degli azulgrana: secondo il quotidiano spagnolo anche calciatori di livello internazionale, come Alex Sandro del Porto, Ricardo Rodriguez del Wolfsburg o Guilherme Siqueira dell’Atletico Madrid (accostato anche al Milan a gennaio) sarebbero le alternative al 23enne difensore italiano, che però difficilmente lascerà i rossoneri in questa sessione di mercato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy