Milan, spesi 83 milioni sul mercato. E non è finita qui…

Adriano Galliani (getty images)
Adriano Galliani (getty images)

Un Milan insaziabile quello visto finora nella sessione estiva di mercato; colpi onerosi effettuati senza farsi conti in tasca o manovre al risparmio, perché dopo anni di magra i rubinetti della società, anche grazie al futuro intervento dei capitali di Bee Taechaubol, sono nuovamente aperti e ben fluttuanti.

 

25 milioni per Alessio Romagnoli, il secondo colpo più oneroso dell’estate, che si vanno ad aggiungere ai 30 per Carlos Bacca, i 20 per Andrea Bertolacci e gli 8 per Luiz Adriano. Un totale di 83 milioni già spesi per soli quattro elementi. L’unico colpo low-cost ha riguardato l’ingaggio del giovane José Mauri, svincolatosi dal legame con il Parma dopo il fallimento della società ducale. Un Milan dunque che non ha badato a spese, forse senza prendere attuali e navigati top-player ma con l’intento raggiunto di costruire una rosa giovane e già di buona qualità.

 

Ma a sentire gli esperti ed i personaggi vicini alle cronache del calciomercato Milan, mancherebbe ancora qualcosa; Adriano Galliani potrebbe tenersi qualche colpo in ballo per i suoi ormai noti ‘giorni del condor’ di fine agosto, magari a centrocampo dove il nome di Axel Witsel e quello dell’alternativa Roberto Soriano potrebbero nuovamente essere di moda. Oppure il sogno Zlatan Ibrahimovic, una trattativa al momento complicatissima che però impreziosirebbe una sessione estiva davvero ricca.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy