Milan-Perugia, i precedenti: Miha come Ancelotti, debutto in Coppa con gli umbri

Sinisa Mihajlovic e Nenad Sakic (getty images)
Sinisa Mihajlovic e Nenad Sakic (getty images)

La stagione del Milan 2015-2016 parte ufficialmente domani, quando a San Siro sarà ospite la compagine di Serie B del Perugia, società storica che però da molti anni è lontana dai campi più prestigiosi del calcio nostrano. Per Sinisa Mihajlovic e per molti nuovi acquisti dell’estate sarà il debutto assoluto con la formazione rossonera, una sorta di battesimo in attesa della prima giornata di campionato contro la Fiorentina domenica 23 agosto.

 

C’è un precedente interessante che ricorda il sito web del Milan; Mihajlovic debutterà contro il Perugia in coppa così come fece Carlo Ancelotti da allenatore rossonero nell’ormai lontano 2001; il turco Fatih Terim era stato allontanato da pochi giorni e al suo posto fu chiamato l’ex regista, che esordì sulla panchina del Milan proprio in un match di Coppa Italia contro gli umbri. Fu trionfo dei padroni di casa con un secco 3-0 che portò le firme di Pippo Inzaghi, autore di una doppietta e un autogol di Sean Sogliano.

 

L’ultimo precedente ufficiale a San Siro tra le due squadre risale ovviamente all’ultima stagione in cui il Perugia ha militato in Serie A, ovvero nel 2003/2004; la squadra biancorossa fu ospite in casa milanista l’8 febbraio del 2004, giocando anche un ottimo match. La spuntò il Milan di Ancelotti per 2-1 con le reti di Rui Costa e Andrea Pirlo, gol della bandiera umbro di Salvatore Fresi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy