Balotelli, ora o mai più: oggi titolare per conquistare il Milan

Mario Balotelli (foto acmilan.com)
Mario Balotelli (foto acmilan.com)

Sedici mesi dopo la sua ultima partita con la maglia rossonera, Mario Balotelli oggi torna in campo come titolare nell’amichevole Mantova-Milan. L’attaccante, arrivato in prestito secco dal Liverpool solo dieci giorni fa, dovrà dare le prime risposte positive a Sinisa Mihajlovic e a tutt0 l’ambiente milanista. Non sono pochi coloro che hanno espresso perplessità sul suo ritorno e che hanno manifestato una netta contrarietà. Il giocatore deve dare subito dimostrazione di essere in un buono stato fisico e mentale, oltre che fornire un apporto tecnico soddisfacente.

 

Ieri Balotelli su Instagram ha pubblicato una foto dell’allenamento con la seguente frase: “Molto felice di essere tornato ad allenarmi e con la speranza di giocare“. Oggi a Mantova giocherà sicuramente, ma lui vuole conquistarsi il suo spazio anche in vista delle prossime partite. Tuttoport scrive che il ragazzo a Milanello sembra determinato e convinto, possiede una discreta forma fisica. Non gioca dal 28 aprile e pertanto un po’ di ruggine è normale che ci sia. Al suo fianco in attacco ci dovrebbe essere Alessio Cerci, ma c’è curiosità di vederlo anche in tandem con Luiz Adriano.

 

Andrà testata l’intesa con i compagni anche se contro il Mantova mancheranno tanti titolari e comunque l’impegno non dei più proibitivi, l’importante è che Balotelli lanci dei segnali positivi. Il suo atteggiamento deve necessariamente cambiare rispetto al passato. C’è bisogno di abnegazione, continuità e assenza di cali di tensione. Il rapporto con Mihajlovic è buono e ciò può aiutarlo, ma Mario deve metterci molto del suo. Altrimenti sarà l’ennesima occasione non sfruttata da parte sua e l’ennesima scommessa persa dal Milan con questi ritorni che non sembrano aver portato bene sinora.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy