CorSera – Balotelli versione trequartista contro le ‘piccole’?

Mario Balotelli (getty images)
Mario Balotelli (getty images)

Il Corriere della Sera ‘apre’ ad un nuovo impiego per Mario Balotelli; l’attaccante del Milan, rientrato dopo un anno negativo in Premier League con la maglia del Liverpool, potrebbe avere una nuova collocazione all’interno della formazione titolare rossonera, che in questo modo non scombinerebbe i piani iniziali di mister Sinisa Mihajlovic.

 

Detto della titolarità indiscussa del tandem formato da Carlos Bacca e Luiz Adriano, sempre lanciati dal 1′ assieme in gare ufficiali, Mihajlovic starebbe provando Balotelli come possibile nuovo trequartista per il suo attacco. Nel 4-3-1-2 considerato modulo base dal tecnico serbo ancora non è stato trovato l’elemento ideale per giocare tra le linee, per unire il reparto di centrocampo con il duo d’attacco. Una carenza che si è fatta sentire soprattutto nella sfida contro l’Empoli, in cui il Milan è apparso statico e troppo allungato sul campo.

 

Ecco che Balotelli, con tanto spirito di sacrificio, potrebbe affrontare questa nuova sfida tattica, che per caratteristiche in realtà gli calzerebbe a pennello. Il Milan diventerebbe squadra a trazione molto anteriore, ecco perché secondo il quotidiano nazionale sarebbe un’ipotesi da proporre soltanto contro le cosiddette ‘piccole’, quelle squadre che magari arrivano a San Siro con l’intento di difendersi e mantenere un baricentro basso per quasi tutti i 90′ di gioco.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy